Hamburger solidali grazie a McDonald’s
Ogni giorno fino a Pasqua hamburger e altro destinati a tre Caritas
Una nuova importante donazione per la nostra Caritas diocesana: McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald donano 350 pasti caldi a settimana ad alcune strutture caritative del territorio che accolgono persone e famiglie in difficoltà, convenzionate con Banco Alimentare dell’Emilia-Romagna. Si tratta della terza edizione di “Sempre aperti a donare” , ora giunta anche nel nostro territorio.
Nella nostra provincia sono coinvolte Caritas di Ferrara, Gruppo Caritas Parrocchiale S. Maria In Aula Regia di Comacchio e Caritas di Penzale, grazie ai ristoranti McDonald’s di Ferrara in via Modena, di Cento in via Matteo Loves e di Comacchio lungo la SS Romea.
Per quanto riguarda la nostra Caritas di Ferrara ogni giorno, dal lunedì al venerdì, il McDonald’s di via Modena dona 40 hamburger (appena fatti), 40 bottiglie di acqua da mezzo litro e 40 confezioni di mele tagliate a fette. Il tutto viene raccolto dal volontario Claudio in tarda mattinata e distribuito in mensa durante il pranzo. L’iniziativa si concluderà a Pasqua.
Alla Caritas Aula Regia di Comacchio, invece, la raccolta avviene ogni mercoledì mattina al ristorante lungo la Romea, con la donazione di 50 hamburger (appena fatti), 50 bottiglie di acqua da mezzo litro e 50 confezioni di mele tagliate a fette. Martedì, giovedì e sabato queste donazioni vengono distribuite insieme agli altri pacchi viveri dal gruppo Caritas parrocchiale coordinato da fra Juan Maria Tesorero e composto da diversi volontari diretti da Giovanni Farinelli.