Farmacie Comunali Ferrara, gesti di solidarietà per la Caritas
La Caritas diocesana di Ferrara-Comacchio intende ringraziare AFM – Farmacie Comunali Ferrara per i farmaci donati all’ambulatorio Caritas e altre donazioni per la nostra mensa. «L’attenzione alle persone più fragili e bisognose – spiega il nostro Direttore Paolo Falaguasta – trova nel sostegno della comunità la sua dimensione più autentica, nel segno della fratellanza e della solidarietà».
La prima donazione, di farmaci, è avvenuta lo scorso giugno, mentre la seconda – di 70 pampapati per la mensa Caritas e di garze per l’ambulatorio – lo scorso 21 dicembre. Infine, l’ultima avverrà la prossima settimana e sarà di circa 70 kg di arance divise in 28 retine da 2,5 kg ciascuna, sempre per la mensa Caritas.
Ricordiamo che l’attività del poliambulatorio Caritas coinvolge 15 medici volontari ed è convenzionato con l’Azienda USL di Ferrara. Esso include un ambulatorio di medicina generale, un ambulatorio pediatrico, un ambulatorio ginecologico, un ambulatorio ecografico e un ambulatorio neurologico. Da agosto 2021 a maggio 2022 l’ambulatorio è stato, inoltre, un presidio vaccinale anti Covid 19.
Per altre informazioni visita la pagina dell’ambulatorio.