Comunicare la carità: ecco perché vi proponiamo un’informazione precisa e trasparente

Il nostro utilizzo di questo sito e dei nostri canali social (Facebook e Instagram) rappresenta un aspetto fondamentale di ciò che siamo. Ecco perché

Testimonianze, avvisi, approfondimenti, comunicati, appelli, storie e progetti…Da quando esiste questo sito e in particolare da inizio anno, avrete notato come per noi di Caritas Ferrara la comunicazione non sia né un’occasione per “vantarci” di quel che facciamo né uno strumento “pubblicitario”.

Per noi comunicare significa, invece, fare in modo che sempre di più sia rafforzato il servizio ai poveri e agli ultimi, nostra prima missione, e per promuovere con sempre maggiore efficacia «la testimonianza della carità nella comunità ecclesiale» (art. 1 Statuto Caritas Italiana).

Inoltre, attraverso gli articoli qui pubblicati, e il ciclico ritornare sui nostri diversi servizi, potrete notare le differenze, le evoluzioni e le trasformazioni che viviamo a distanza di mesi e di anni.

Per questo, abbiamo anche scelto di utilizzare costantemente i social (https://www.facebook.com/caritasferrara/ – https://www.instagram.com/caritas_ferrara/) per essere sempre più vicini a voi e per ricevere eventuali proposte, domande e suggerimenti sul nostro operato.

Ci teniamo, dunque, a proporvi un’informazione precisa e trasparente. Ma non solo.

Invitiamo, infatti, chiunque fosse interessato, a venire nella nostra sede di via Brasavola, 19 per rivolgerci direttamente di persona dubbi o per farci proposte. Vi accoglieremo volentieri per confrontarci con voi, nel pieno spirito Caritas. La nostra porta è sempre aperta…

In questo modo, noi potremmo migliorare ancora di più il nostro servizio e voi potrete vedere coi vostri occhi ciò che facciamo. Sempre nella massima trasparenza.